Certificati medici: informazioni e avvertenze fondamentali

Cari genitori, come ben sapete, avere un atleta senza copertura medica ha due effetti:

  • Pericolo per la salute del ragazzo;
  • Responsabilità civile e penale della società

Ecco perché riteniamo importantissimo che conosciate il nostro regolamento societario in merito.

Quale certificato medico serve per mio figlio?

per i ragazzi da 5 ai 12 anni (nati dal 2004 al 2011) sarà necessario munirsi di certificato del medico di famiglia di sana e robusta costituzione;
– al compimento di 12 anni, tutti gli atleti dovranno presentare obbligatoriamente il certificato agonistico del medico sportivo.

Certificati in scadenza

Da un recente controllo abbiamo verificato che la maggior parte dei certificati medici in nostro possesso stanno per scadere.

Vi chiediamo pertanto di controllare le date di scadenza dei vostri certificati: qualora siano scaduti, saremo purtroppo costretti a non accettare vostro figlio agli impianti per qualsiasi attività sportiva, fino a che non ci avrete consegnato il nuovo referto medico.

Inoltre, come a voi già noto (vedi email di inizio anno), nel Canadesi SC abbiamo scelto consapevolmente di “non considerare recepibili certificati medici che abbiano una scadenza inferiore a Giugno 2017“.

Ovviamente, qualora abbiate la visita medica fissata a breve e siate coperti dal vecchio certificato od abbiate già consegnato il nuovo certificato, non tenete conto di questo avviso.

Vi ricordiamo infine che, qualora abbiate bisogno di effettuare una visita medica presso un centro convenzionato con la nostra società, basterà contattare i dirigenti responsabili della scuola calcio via e-mail che provvederanno ad inoltrarvi immediatamente il voucher elettronico.